Stampa

Scoprite qui le ultime notizie sugli Amici della Costituzione. Rimanete informati sulle nostre entusiasmanti attività e scoprite cosa ci contraddistingue.

Settembre 2023

15.09.2023

https://www.saiten.ch/von-der-strasse-in-die-politik/

Movimenti per i diritti civili come Aufrecht o Mass-voll hanno manifestato per mesi contro le politiche del Consiglio federale e del Parlamento. Ora sono loro stessi a candidarsi alle elezioni nazionali e del Consiglio degli Stati. Tra loro ci sono teorici della cospirazione, rifiutanti dello Stato ed estremisti di destra.

12.09.2023

https://www.onlinereports.ch/Gesellschaft.112+M5a3ff48def9.0.html

Anche se spesso inconsapevole e non letto, il regolamento di 175 anni fa è giustamente presente nella mente delle persone. Nonostante i suoi 175 anni, la Costituzione federale svizzera, l'atto di fondazione dello Stato federale svizzero nel 1848, non è un pezzo da museo da guardare dietro un vetro. È piuttosto uno strumento che viene utilizzato continuamente.

11.09.2023

https://zofingertagblatt.ch/wahlen-2023-edu-piraten-und-loesungs-orientierte-was-die-kleinen-motiviert-bei-den-nationalratswahlen-anzutreten/

713 candidati argoviesi vogliono candidarsi al Consiglio nazionale. Non tutti si candidano per i grandi partiti: anche i piccoli partiti o gruppi si propongono ripetutamente per le elezioni, pur sapendo di avere poche possibilità.

Anche il raggruppamento Mass-Voll attorno al critico delle misure Corona, Nicolas Rimoldi, è rimasto solo. Il candidato principale è Roland Bühlmann. Nell'AZ, Bühlmann valuta le sue possibilità di ottenere un seggio come "medie".

Una cosa è chiara: se si vuole un seggio nel Consiglio nazionale argoviese, occorre circa il sei per cento degli elettori.

Agosto 2023

16.08.2023

https://www.blick.ch/politik/von-den-linken-gelernt-massnahmen-kritiker-lancieren-referendums-plattform-id18845115.html?utm_medium=social&utm_campaign=share-button&utm_source=copy-to-clipboard

Con una grande scheda di voto digitale, gli "Amici della Costituzione" vorrebbero poter indire i referendum in modo più rapido e semplice. L'organizzazione di critici delle misure di Corona vuole ora dire la sua anche su altre questioni.

 
14.08.2023

https://www.rts.ch/info/suisse/14236782-fautil-faciliter-la-recolte-de-signatures-pour-les-outils-de-democratie-directe.html

La popolazione svizzera ha abbastanza voti su questioni di politica federale? Ritenendo che i requisiti per lanciare un referendum siano troppo elevati, il Gruppo degli Amici della Costituzione vuole facilitare la raccolta delle firme e lancerà un'iniziativa in tal senso.

16.08.2023

https://zofingertagblatt.ch/listenverbindungen-heute-muessen-diese-eingereicht-werden-und-heute-ist-klar-die-musikpartei-und-die-slep-spannen-zusammen/

SVP e FDP, Mitte e EVP, nonché SP, Verdi e GLP: a queste note combinazioni di liste se ne aggiunge una quarta: il Movimento popolare orientato alle soluzioni di Theres Schöni, che si è distinta come scettica di Corona, si candida con il Partito della musica, il Partito svizzero Liberté Egalité e "rechts-punkt.ch".

Dopo la scadenza del termine per la registrazione, è chiaro che tre partiti o gruppi si presentano alle elezioni da soli. gruppi si presentano alle elezioni da soli: Il Partito Pirata, il Partito Pirata, che nel 2019 si era alleato con il PS e i Verdi. il movimento "Mass-Voll!", il cui candidato di punta Roland Bühlmann la scorsa settimana era ancora fiducioso su un'alleanza. e il Partito del Lavoro non entreranno in una lista non entreranno in un'alleanza di lista.  
14.08.2023

https://brugger-woche.ch/news/buerger-nicht-eliten-sollen-entscheiden/

Dr. Roland Bühlmann - Pensiero fresco / Devono essere i cittadini, non le élite, a decidere

La Svizzera è nota per la sua democrazia diretta. Ma funziona solo in parte. Gli Amici della Costituzione hanno nuove idee su come rafforzare i diritti del popolo.

10.08.2023

https://www.watson.ch/fr/suisse/politique/162159333-referendum-au-rabais-l-initiative-des-amis-de-la-constitution#:~:text=Les%20Amis%20de%20la%20Constitution,ont%20un%20tout%20autre%20projet

Gli antimesure Covid preparano il loro nuovo combattimento

Sono passati più di 14 mesi dall'introduzione delle ultime restrizioni della Covid. Tuttavia, nonostante il voto popolare a favore della legge Covid di questo giovedì, i deplorevoli provvedimenti non si placano.

09.08.2023

https://www.nzz.ch/meinung/die-verfassungsfreunde-wollen-mehr-referenden-bitte-nicht-man-kann-die-volksrechte-auch-zu-tode-lieben-ld.1750678?reduced=true

I costituzionalisti vogliono più referendum: Per favore, non fatelo: si può anche amare Si possono anche amare i diritti del popolo fino alla morte

Non è una buona idea semplificare la raccolta delle firme. La voce del popolo ha bisogno di un minimo di rappresentatività.

Per gli amici della Costituzione, i critici di Corona dell'ambiente antigiustizialista, questo non può continuare. non possono andare avanti così. Vogliono, come ha riferito CH Media, Vogliono rendere i referendum più facili e veloci. rafforzare la democrazia". Il movimento dei cittadini informerà presto l'opinione pubblica sulle esatte modalità di svolgimento del referendum. a breve.

Gli Amici della Costituzione non sono gli unici a voler semplificare le regole per la raccolta delle firme. le regole per la raccolta delle firme. Diversi Cantoni cantoni stanno flirtando con la raccolta elettronica delle firme. Anche la Confederazione sta esplorando questa possibilità e i partiti, dalla sinistra al Libero partiti, da quelli di sinistra ai Liberi Democratici, sembrano ritenere che la compilazione delle firme antiquato - dopo tutto, oggi siamo moderni e digitali, non più scritti a mano e e non più scritta a mano e per posta.
08.08.2023

https://zofingertagblatt.ch/wahlen-die-freunde-der-verfassung-verweigern-sich-den-wahlen-lancieren-aber-eine-initiative-fuer-schnellere-und-billigere-referenden/

Non vogliono essere assorbiti dal sistema. Ecco perché gli Amici della Costituzione non vogliono entrare in Parlamento. Ma ora vogliono rendere più accessibile la democrazia diretta.

04.08.2023

https://zofingertagblatt.ch/wahlen-2023-buehlmann-und-sechs-nobodys-mass-voll-praesentiert-ihre-nationalratsliste-fuer-den-aargau/

Già all'inizio di luglio, il movimento cittadino Mass-Voll, critico nei confronti dell'incoronazione, aveva annunciato che avrebbe partecipato alle elezioni del Consiglio nazionale nel Canton Argovia con una propria lista. Il nome più noto della lista e candidato di punta del movimento popolare argoviese è Roland Bühlmann. Come Nicolas Rimoldi, presidente di Mass-Voll, Bühlmann è una figura di spicco del movimento coronasettico fin dalla pandemia: l'imprenditore informatico di Auw è presidente degli Amici della Costituzione dal maggio 2022.

Luglio 2023

21.07.2023

https://www.bernerzeitung.ch/sturm-der-berner-exoten-auf-den-nationalrat-662711115578

Upright e Mass-Full Due noti gruppi di resistenza gruppi di resistenza contro le misure di Corona sono in corsa per il Consiglio nazionale. Con Aufrecht e Mass-voll, due gruppi si candidano alle elezioni del Consiglio nazionale in autunno. due gruppi si candidano alle elezioni del Consiglio nazionale in autunno. alla politica di Corona delle autorità. E anche se nella regione di Berna, come gli Amici della Costituzione o il gruppo di gli Amici della Costituzione o i Conservatori della Libertà - manchino di una vera e propria figura di riferimento, hanno serie possibilità di conquistare un seggio.

19.07.2023

https://zofingertagblatt.ch/coronakritiker-nancy-holten-tritt-doch-nicht-fuer-mass-voll-an-wegen-whatsapp/

L'oppositore di Fricktal di mucche e campane si ritira ritira la sua candidatura al Consiglio nazionale. La scorsa settimana, il presidente di "Mass-Voll" Rimoldi ha confermato che anche lui sarà candidarsi alle elezioni del Consiglio nazionale in Argovia. È noto che Roland Bühlmann sarà probabilmente il favorito. Bühlmann è Bühlmann è diventato famoso per la sua lotta contro le misure della Covid 19. L'imprenditore informatico di imprenditore informatico di Auw è stato presidente dell'associazione "Amici della Costituzione". dell'associazione "Amici della Costituzione", che critica le misure. Recentemente ha ricoperto il ruolo di co-presidente nel comitato referendario contro la legge Covid 19.

Candidato di punta dell'Argovia - Roland Bühlmann

 
14.07.2023

https://www.watson.ch/schweiz/wahlen%202023/991640321-zerstritten-und-zersplittert-corona-skeptiker-stehen-sich-selbst-im-weg

Gli oppositori delle misure vogliono candidarsi alle elezioni autunnali. Ma è improbabile che si concretizzino le sperate alleanze con l'SVP. I gruppi "Aufrecht" e "Mass-Voll" intendono candidarsi in diversi cantoni alle elezioni nazionali in autunno.

13.07.2023

http://SVP-Geschäftsleitung beendet Glarners Flirt mit «Mass-Voll»

L'SVP Argovia si attiene all'alleanza con FDP e EDU e non intende stringere altre alleanze di lista. alleanze con altre liste. Il partito cantonale è chiaramente impegnato nell'alleanza alleanza di liste civiche, ha annunciato la direzione della SVP Argovia. La direzione della SVP Argovia. Questo in risposta a un precedente annuncio del Consigliere nazionale e presidente del partito argoviese Andreas Glarner, che con il movimento di cittadini Mass-Voll, che è rappresentato nella che intende presentare una lista di candidati alle elezioni nazionali in Argovia. elezioni nazionali in Argovia. Il movimento civico, che durante la pandemia di Corona per la sua opposizione alle misure restrittive. misure restrittive durante la pandemia di Corona, aveva precedentemente aveva già presentato i suoi primi due candidati, Nancy Holten e Roland Bühlmann. candidati.

 
12.07.2023

http://"Linea rossa superata": L'alleanza SVP-FDP in Argovia si romperà a causa del "Mass-Voll" di Rimoldi?

Il collegamento di lista tra il PLR argoviese e la SVP è appeso a un filo. Ora potrebbe rompersi, perché Andreas Glarner sta flirtando con l'idea di far salire a bordo anche il movimento anti-corona "Mass-Voll" a bordo per il partito nazionale. Il movimento "Mass-Voll" è in lizza per le elezioni del Consiglio nazionale.

 

Giugno 2023

21.06.2023

https://auf1.tv/nachrichten-auf1/dr-roland-buehlmann-freunde-der-verfassung-wir-wollen-souveraen-bleiben/?ac=1&lc=1

La Svizzera è uno dei pochissimi Paesi al mondo che permette al popolo di decidere direttamente su questioni politiche essenziali attraverso referendum. In Europa, la Confederazione elvetica è quindi un modello per molti partiti patriottici che desiderano rafforzare la democrazia diretta nei loro Paesi. Il presidente degli "Amici della Costituzione", lo svizzero Roland Bühlmann, commenta in un'intervista all'AUF1 i recenti referendum sulla continuazione delle misure Covid e sulla protezione del clima.

18.06.2023

https://www.nau.ch/politik/bundeshaus/freunde-der-verfassung-sind-enttauscht-66522646

Il disegno di legge Covid si avvia a votare sì per la terza volta. Speravano che la gente fosse diventata più saggia", ha dichiarato il presidente degli Amici della Costituzione Roland Bühlmann.

Maggio 2023

11.05.2023

https://www.fm1today.ch/schweiz/gegner-des-covid-19-gesetzes-starten-abstimmungskampagne-151469181

Il 18 giugno la Svizzera voterà sulla legge Covid 19. Per la terza volta in due anni, un'alleanza di organizzazioni per i diritti civili, associazioni e partiti vuole porre fine a quelle che considerano misure dannose.

Un no al disegno di legge del 18 giugno significherebbe un ritorno alla normalità, ha dichiarato giovedì a Berna il comitato degli oppositori alle misure contro la pandemia Covid 19 ai media. "Corona è finita e il certificato Covid deve sparire", ha detto Nicolas Rimoldi, presidente del movimento Massful. Ha aggiunto che il diritto di emergenza deve essere tolto al Consiglio federale.

Aprile 2023

30.04.2023

https://www.bote.ch/nachrichten/schweizundwelt/massnahmen-gegner-kuendigen-intensive-kampagne-zu-covid-gesetz-an-gelingt-es-den-befuerwortern-wenigstens-ein-komitee-zu-gruenden-art-1476221

Gli oppositori delle misure intorno a "Mass-voll!" parlano di una "posizione di partenza ottimale" per affossare l'estensione della legge Covid alle urne - anche perché i sostenitori faticano a far partire una campagna.

27.04.2023

https://www.swissinfo.ch/ger/wirtschaft/warum-die-schweiz-ein-drittes-mal-ueber-das-covid-gesetz-abstimmt/48465316

Certificati, test covid o software per la tracciabilità dei contatti appartengono al passato. Il 18 giugno, tuttavia, l'elettorato svizzero voterà per la terza volta sulla base giuridica delle misure di lotta contro la pandemia di coronavirus.

Il comitato referendario "Misure? No grazie" ha presentato il 4 aprile alla Cancelleria federale un totale di 59.211 firme valide per opporsi alla modifica della legge Covid-19 del 16 dicembre 2022.

Il comitato è composto principalmente dalle associazioni "Mass-Voll" e "Amici della Costituzione". Questi movimenti, privi di una chiara affiliazione politica, si sono distinti durante la pandemia per la loro opposizione alle politiche del Consiglio federale e in particolare al certificato Covid 19.
27.04.2023

https://www.swissinfo.ch/fre/economie/pourquoi-les-suisses-votent-une-troisi%C3%A8me-fois-sur-la-loi-covid-19/48462040

Passe sanitaire, test Covid o logiciel de traçage des contacts appartiennent désormais au passé. Il 18 giugno, il popolo svizzero sarà chiamato a votare per la terza volta sulla base giuridica che regola le misure di lotta contro le pandemie da coronavirus.

13.04.2023

https://www.nau.ch/politik/bundeshaus/die-seltsamen-freunde-der-freunde-der-verfassung-66472810

Gli oppositori della legge Covid 19 si battono anche contro altre minacce ai cittadini liberi. Ad esempio, le strisce bianche.

Si dice che si possono scegliere gli amici, ma non la famiglia. C'è qualcosa di vero, naturalmente, anche se una sottile nebbia di incertezza oscura se la Costituzione abbia scelto gli "amici della Costituzione" come amici. Viceversa, sì, senza dubbio, così come gli amici della Costituzione si sono messi d'accordo con "Mass-Voll" per presentare il terzo referendum contro la legge Covid 19.

12.04.2023

https://www.nau.ch/politik/bundeshaus/referendum-zum-covid-19-gesetz-svp-fasst-nein-parole-66471789

Il 18 giugno l'elettorato svizzero deciderà nuovamente sulla legge Covid 19. Martedì sera, l'SVP ha deciso il No ufficiale alla legge.

Il 18 giugno l'elettorato svizzero tornerà a votare sulla legge Covid 19. Ora c'è un po' di slancio nella campagna referendaria: martedì sera, alla proverbiale ombra della sessione del CS, il Partito Popolare ha ufficialmente adottato il No-parole. In un comunicato stampa intitolato "Tre anni di legge d'emergenza sono sufficienti", la SVP lancia una bordata contro la legge.

Il Partito Popolare è convinto che il Consiglio federale potrebbe limitare la libertà della popolazione in qualsiasi momento con la legge Covid 19. Secondo il comunicato stampa, tali "massicce violazioni dei diritti fondamentali" non possono essere giustificate da nulla.

10.04.2023

https://www.lenouvelliste.ch/suisse/la-suisse-a-t-elle-vraiment-mal-a-sa-democratie-1269412

Diversi gruppi di cittadini sostengono una riforma della democrazia svizzera, chiedendo in particolare la creazione di assemblee popolari. Il Paese delle iniziative e dei referendum non è più quello di una volta?

09.04.2023

https://www.aargauerzeitung.ch/news-service/inland-schweiz/corona-skeptiker-ich-will-ins-bundeshaus-nicolas-rimoldi-von-mass-voll-bewegung-kandidiert-fuer-nationalrat-ld.2440752

In diversi cantoni, i critici delle misure di Corona vogliono candidarsi alle elezioni federali. Nel Cantone di Zurigo, Nicolas Rimoldi, noto come capo del movimento Mass-voll, vuole entrare nel Parlamento federale. Per farlo, riceverà il sostegno degli Amici della Costituzione.

05.04.2023

https://www.lematin.ch/story/le-3e-referendum-est-confirme-contre-la-loi-covid-109128343090

Il referendum è finito: la popolazione svizzera voterà il 18 giugno sulla legge Covid. Sauf que la crise est dépassée et que ce scrutin soulève des questions.

04.04.2023

https://www.nau.ch/news/schweiz/schweiz-stimmt-erneut-uber-covid-19-gesetz-ab-66466658

La popolazione svizzera voterà ancora una volta sugli emendamenti alla legge Covid 19. La votazione è stata promossa da un comitato referendario degli "Amici della Costituzione".

04.04.2023

https://www.radiolac.ch/politique/le-peuple-se-prononcera-pour-la-3e-fois-sur-la-loi-covid-19/

Il popolo voterà il 18 giugno prossimo per la terza volta sulla legge Covid-19. La Cancelleria federale ha annunciato oggi che il referendum è stato formalmente superato con 56.184 firme valide.

Il 30 marzo scorso, il Comitato dei Sindacati, che si oppone all'estensione di alcune disposizioni della legge Covid-19 adottata dal Parlamento nel dicembre dello scorso anno, ha presentato 59.211 firme. La Cancelleria aveva provvisoriamente riservato la data del 18 giugno per questa votazione.

Il referendum è sostenuto in particolare dal movimento Mass-Voll, un gruppo alpino che si è distinto durante la pandemia con azioni contro le politiche del Consiglio federale, e dagli Amis de la Constitution. Questa associazione, creata nel luglio 2020, ha partecipato anche all'avvio del referendum contro la legge sul terrorismo.

La remise des signatures contre la Loi Covid il 30 marzo scorso presso la Chancellerie fédérale, con al vertice dei relatori il presidente del movimento Mass-Voll, Nicolas Rimoldi.

Marzo 2023

30.03.2023

https://www.tagesanzeiger.ch/komitee-sammelt-60-000-unterschriften-fuer-drittes-covid-referendum-593183308761

16.03.2023

https://www.aargauerzeitung.ch/schweiz/corona-mass-voll-co-haben-es-geschafft-im-juni-stimmen-wir-zum-dritten-mal-ueber-das-covid-gesetz-ab-ld.2429340?reduced=true

"Mass-full!" e gli Amici della Costituzione ce l'hanno fatta grazie a un guizzo finale e hanno raccolto più di 60.000 firme contro l'estensione della legge Covid. Un consigliere nazionale del PLR fa ora parte del comitato referendario.

0
Carrello della spesa
  • Nessun prodotto nel carrello.